Superbrain Yoga

 

Questo corso insegna, con una serie di semplici esercizi corporei e respiratori, a fornire al cervello una grande quantità di energia vitale che, stimolando il processo di riproduzione cellulare, potenzia le capacità mentali e procura al tempo stesso un senso di calma ed equilibrio interiore.

Molto utile si è rivelato con gli adolescenti che presentano disturbi comportamentali, come deficit di attenzione, irrequietezza, iperattività ma anche apatia e svogliatezza; lo si raccomanda infatti ai genitori per impartirlo come pratica quotidiana ai propri figli; o anche agli educatori, per migliorare le performance degli allievi.

Lo si consiglia inoltre agli studenti o comunque a coloro che svolgono un’attività intellettuale specie nei periodi di grande stress; e naturalmente agli operatori sanitari come valido supporto nella cura delle patologie neurologiche, specie quelle legate all’invecchiamento, quali perdita di memoria, demenza, morbo di Alzheimer.

Per parteciparvi non è richiesto alcun requisito preliminare.

La durata è di 1 giorno.

L’istruttore è Gianluigi Perruso.

Libro di testo:
SUPERBRAIN YOGA di Master Choa Kok Sui

Contiene una dettagliata spiegazione degli esercizi yoga, ampiamente corredata da rappresentazioni figurative, anche con riferimento alla loro azione sui punti energetici.

Fornisce, inoltre, una serie di testimonianze di medici, insegnanti, logopedisti, studenti, a conferma della sorprendente efficacia del Superbrain yoga sulle facoltà mentali, segnando un notevole progresso nella soluzione di casi troppo spesso rimasti privi di cura o affidati ad inadeguati trattamenti psicologici.