Autodifesa Psichica

 

In questo corso antichi e preziosi insegnamenti, tenuti segreti per secoli e tramandati solo ad una piccolissima cerchia di iniziati, vengono rivelati agli studenti di Pranic Healing, perché l’operazione di difendersi psicologicamente dalle contaminazioni negative è tanto importante quanto quella di pulirsi ed energizzarsi.

Spesso non ci rendiamo conto di quanto siamo condizionati dall’esterno, fino a fare nostri pensieri e sentimenti altrui; spesso invece ne siamo consapevoli eppure dobbiamo tollerare situazioni e relazioni insostenibili, facendo sforzi immani per difenderci alla meglio. Pensiamo ad ambienti familiari disturbati, o relazioni conflittuali sul posto di lavoro, o ancora difficoltà relazionali nell’ambito scolastico, e così via; fenomeni comuni ma che possono incidere profondamente sulla struttura della personalità, specie se vissuti nei primi anni di vita.

Master Choa ci insegna a difendere l’integrità del nostro corpo, dei nostri pensieri, la nostra sfera emozionale e spirituale.
Ci insegna a proteggere la psiche dei nostri bambini indifesi, a liberare gli ambienti in cui viviamo da contaminazioni energetiche negative, ci insegna a non lasciarci coinvolgere emozionalmente quando subiamo attacchi aggressivi o distruttivi.

Tutto questo trasforma profondamente le relazioni tra gli individui perchè l’essere protetti dalle contaminazioni rende forti e consente quindi di affrontare in maniera coraggiosa ed equilibrata le situazioni di conflitto. Così alla rabbia non si reagisce con altra rabbia, verso una deriva incontenibile, ma si è in grado di smorzarla con un atteggiamento più sensibile, più elevato, che ricompone l’armonia nei rapporti, senza sacrificare la dignità della persona.

Il corso è riservato a coloro che hanno conseguito il secondo livello di Pranic Healing.

La durata è di due giorni.

L’istruttore è Maurizio Parmeggiani.

Libro di testo:
AUTODIFESA PSICHICA per la casa e l’ufficio.

Nel testo vengono inizialmente spiegati i differenti tipi di pensiero da cui dobbiamo difenderci e come questi agiscono nella sfera energetica, condizionando il nostro modo di essere.

Seguono le varie tecniche di autodifesa psichica per rinforzare le auree, e gli strumenti utilizzabili per ripulire sia le persone che gli ambienti dalle contaminazioni. Infine le tecniche invocative e le meditazioni, per aumentare il livello di energia spirituale e quindi la forza di purificazione e di autodifesa di tutto il sistema psicofisico.