Pranic Healing Psico - 3 livello

 

In questo corso si insegna il trattamento pranico dei disturbi psicologici. Si prendono in considerazione sia le patologie psichiche in quanto tali, sia i fattori psicologici che influenzano la condizione fisica, i disturbi psicosomatici.

Il pranic healer acquisisce la conoscenza di un nuovo strumento energetico, un prana colore molto sottile e potente, che gli consente di distinguere nel corpo energetico del paziente la componente fisica da quella psicologica e di individuare in quest’ultima le contaminazioni da eliminare.

Si affinano le tecniche di base di pulizia e proiezione e si lavora attraverso i chacra, che si rivelano nella loro funzione psicologica. Emozioni e pensieri negativi sono gli obiettivi da rimuovere; paure e dipendenze si materializzano energeticamente e si estraggono con un intervento di paziente alchimia.

Lo "Psico Pranic Healing" è stato considerato lo strumento energetico di maggiore efficacia per promuovere e mantenere la pulizia eterica emozionale e mentale. Affiancata alle cure psicologiche e psichiatriche tradizionali ne riduce considerevolmente i tempi; si può utilizzare ogni volta che ci si espone a luoghi contaminati etericamente ( ospedali, prigioni, caserme, ecc.), ma anche per ripulirsi dallo stress derivante dagli ambienti di lavoro o familiari. Si è rivelata un valido aiuto per eliminare le fobie e l’ansia dei bambini nel loro processo di crescita emotiva e scoperta del mondo, inoltre anche i genitori possono giovarsene per affrontare le difficoltà psicologiche nel loro impegnativo ruolo di responsabilità.

Il corso richiede la conoscenza certificata del Pranic Healing di I e II livello.

La durata è di 2 giorni.

L’istruttrice è Patrizia D’Ippolito.

Libro di testo:
PSICOTERAPIA CON IL PRANIC HEALING di Master Choa Kok Sui

Nel testo si esaminano in primo luogo i chacra e la loro funzione psicologica, nel senso che a ciascuno di questi corrisponde un’area della psiche umana e di conseguenza una serie di disturbi psicologici e comportamentali.

I principi e le tecniche di base che si propongono hanno ad oggetto elementi energetici che disturbano e contaminano la psiche. Da qualunque parte provengano, questi si addensano in oscure regioni dei chacra, prendendo una forma tipica, che il pranic healer individua e rimuove con rapidità.

Oltre alle tecniche di pulizia e proiezione pranica, ampio spazio è dedicato alle tecniche di respirazione e di protezione, da praticarsi sia da parte dell' operatore energetico che nei confronti del paziente.

Dettagliati protocolli di cura fanno riferimento a vari disturbi psichici, fra questi lo stress, l’ansia, le fobie, le dipendenze, il panico,le depressioni, il ritardo mentale. Molti sono corredati da testimonianze di medici e psichiatri pranic healer.

Chiude la meditazione dei cuori gemelli, ideata da Master Choa, per l’autoguarigione psicologica, un grande messaggio di amore, inteso come connubio fra l’amore terreno e quello divino, che risiede dentro ciascuno di noi, e che la meditazione risveglia, rendendoci artefici di una rinnovata e più consapevole umanità.

Al libro è allegato il CD:
La Meditazione Cuori Gemelli con Autoguarigione Psicologica